AFFIDATE LA VOSTRA VITA ALLO SPIRITO SANTO

Papa Benedetto XVI: "L'azione dello Spirito Santo a servizio dell'unità,lo spirito Santo vince la paura,lo Spirito Santo è l'anima della Chiesa,avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi,dove irrompe lo Spirito Santo scombina sempre i progetti degli uomini".

Gv 14,15-16.23-26   Dal Vangelo secondo Giovanni. : Lo Spirito Santo vi insegnerà ogni cosa.

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Se mi amate, osserverete i miei comandamenti. Io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Consolatore perché rimanga con voi per sempre. Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui. Chi non mi ama non osserva le mie parole; la parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato. Queste cose vi ho detto quando ero ancora tra voi. Ma il Consolatore, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, egli v'insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto». 

"E' lo Spirito Santo che ci illumina e ci guida in questa Catechesi via Internet e ci da i doni della Sapienza,Intelletto,Consiglio,Fortezza,Scienza,Pietà,Timor di Dio"

SEQUENZA ALLO SPIRITO SANTO

Vieni Spirito Santo, manda a noi dal cielo un raggio della Tua luce.- Vieni, padre dei poveri, vieni datore dei doni, vieni luce dei cuori.

Consolatore perfetto, ospite dolce dell'anima dolcissimo sollievo.- Nella fatica riposo, nel calore riparo, nel pianto conforto.

O luce beatissima invadi intimamente il cuore dei tuoi fedeli.-Senza la tua forza nulla e nell'uomo, nulla senza colpa.

Lava ciò ch'è sordido, bagna ciò ch'è arido, sana ciò che sanguina.-Piega ciò ch'è rigido, scalda ciò ch'è gelido, drizza ciò che travia.

Dona ai tuoi fedeli che confidano in te i sette santi doni.- Dona virtù e premio, dona morte santa, dona eterna gioia, amen.

Manda il tuo Spirito Signore e sarà una nuova creazione.- E rinnoverai la faccia della terra.

PREGHIERA : O Dio, che hai istruito i tuoi fedeli illuminando i loro cuori con la luce dello Spirito Santo, concedi anche a noi di avere nello stesso Spirito il gusto del bene e di godere sempre del suo conforto. Per Cristo nostro signore. Amen.

preghiere allo SPIRITO SANTO

 visita la pagina principale